Cucine di Qualità a Roma

Qualità Italiana 100%

Sogniamo che i nostri prodotti portino momenti di felicità in tutte le case del mondo, regalando esperienze di convivialità in un ambiente vicino ai propri bisogni ed anche più bello.

Da sempre abbiamo incentrato la nostra politica aziendale sul rispetto e la salvaguardia dei nostri dipendenti e dell’ambiente. Vogliamo garantire cucine di qualità a Roma e per questo per noi è importante la protezione dell’incolumità fisica e psicologica dei nostri lavoratori, la salvaguardia delle risorse naturali, nel rispetto delle leggi vigenti e degli standard internazionali a cui l’azienda ha deciso di aderire.

Vogliamo che i clienti possano trovare cucine di qualità a Roma e pensiamo che la creazione di ottimi prodotti non possa prescindere da una forte etica aziendale.

Certificazioni

Da tempo Aran World ha intrapreso un percorso per implementare un sistema di gestione ambientale basato sulla normativa internazionale ISO 14001, crediamo nella salvaguardia e tutela del Pianeta.

La FSC (Forest Stewardship Council) è un meccanismo di controllo internazionale che garantisce la provenienza della materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta.

Il sistema qualità Aran World sovrintende ogni processo aziendale che influenza la qualità: progettazione, produzione, assistenza tecnica e commercializzazione a marchio proprio di mobili.

La politica Aran World in merito alla Salute e la Sicurezza sul lavoro si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana e alla preminenza dello sviluppo sostenibile.

Green ed energie rinnovabili

La nostra politica produttiva ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della tutela e del rispetto dell’ambiente. Per questo in ARAN World ha realizzato la copertura della maggior parte dell’area produttiva con pannelli fotovoltaici che producono energia solare; lo scopo è quello di essere autosufficienti dal punto di vista energetico riducendo l’utilizzo di energia fossile. Sono stati realizzati ben quattro impianti di produzione di energia elettrica da conversione fotovoltaica.

Abbiamo pensato alla più semplice e totale riciclabilità dei nostri prodotti, progettandoli in modo tale che tutti gli elementi che li compongono siano facilmente identificabili e separabili al momento della loro dismissione. Recuperare rifiuti significa valorizzare i relativi materiali al fine di utilizzarli in nuovi processi produttivi oppure sfruttarli per ottenere energia. Una politica interna di differenziazione ci ha permesso di recuperare il 90% degli scarti prodotti.

Aran World opera nel rispetto del REACH, il regolamento per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. Il regolamento attribuisce all’industria una maggiore responsabilità sulla gestione dei rischi connessi all’utilizzo di sostanze chimiche. L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza del lavoratore, salvaguardare la sua salute e avere maggior rispetto dell’ambiente.

Aran World, da sempre attenta alla qualità dei prodotti forniti al consumatore, adotta una serie di accorgimenti con l’obiettivo di garantire le caratteristiche del proprio prodotto.
Al fine di verificare le caratteristiche prestazionali dei prodotti/materiali occorre eseguire specifiche prove di laboratorio. Le verifiche sono eseguite internamente, presso il proprio attrezzato laboratorio, mentre le prove avvengono esternamente, presso importanti e qualificate strutture.